Illuminazione - Free Energy

impianti

FREE ENERGY

Vai ai contenuti
Cosa facciamo


ILLUMINAZIONE  PER
INTERNI ED ESTERNI
SPECIALIZZATO TECNOLOGIA "LED"



Free Energy illumina tutto ciò che vuoi

ILLUMINAZIONE INTERNI

In uno spazio chiuso, dove abbiamo una costante necessità di luce artificiale, l’illuminazione diventa estremamente importante per la percezione visiva e lo stato psicofisico dell’individuo. Realizzare impianti d’illuminazione per interni significa ricercare un equilibrio tra la struttura architettonica e la tecnica.
Free Energy grazie all’esperienza maturata nel tempo è in grado di creare ambienti nei quali la luce crea un’atmosfera piacevole e arricchisce l’estetica dello spazio, tenendo sempre conto dell’alta professionalità tecnica ed esecutiva dell’impianto, che è certificato secondo le leggi vigenti.


ILLUMINAZIONE ESTERNI
L’illuminazione esterna contribuisce notevolmente ad arricchire ed esaltare l’arredo urbano, che nel tempo ha subito un’evoluzione estetica estremamente importante.
Esistono vari tipi di Illuminazione a seconda delle vostre esigenze e del vostro ambiente i nostri tecnici specializzati sapranno consigliarvi
Tipi di illuminazione:
• Luce diretta: fornisce il miglior illuminamento per il piano di lavoro perché il fascio di luce viene proiettato direttamente su di esso senza alcuna riflessione artificiale. Comporta però un altro contrasto tra le parti scure e quelle chiare ed ha bisogno, quindi, di una luce di fondo perché l'occhio non si affatichi.
• Luce indiretta: il fascio di luce giunge al punto da illuminare solo dopo una riflessione, su una parete o sul soffitto per esempio. Con la luce di fondo ottenuta si ha così un'illuminazione globale soffusa e più morbida rispetto a quella di tipo diretto ed è priva di ombre. Ha un costo maggiore rispetto alla precedente ed ha bisogno, naturalmente, di pareti relativamente chiare e di ulteriori punti di luce per ottenere una buona illuminazione.
• Luce semidiretta: è un'illuminazione di tipo misto, con caratteristiche di tipi diretto e di tipo indiretto. Come la luce indiretta, ha bisogno di pareti chiare ma si adatta anche a pareti e soffitti di tonalità neutra. Una percentuale del fascio luminoso incide direttamente sul piano degli oggetti illuminati.[1]
• Luce senza ombre: viene prodotta da una fascio di luce forte che riduce in maniera sensibile le ombre.
• Luce scialitica: produce una illuminazione molto intensa utilizzata in particolare nelle sale operatorie durante gli interventi chirurgici. Risulta praticamente priva di ombre perché utilizza vari fasci di luce puntati sul piano di lavoro da direzioni multiple.


ILLUMINAZIONE A LED
Il Led è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente.
La tecnologia LED (Light-Emitting Diodes) rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas. L’illuminazione LED è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile.
Inoltre consente innovative e creative soluzioni di utilizzo che integrano la luce nelle nostre case, nelle automobili, nei negozi e nelle città. I LED sono destinati, nel tempo, a sostituire le lampade tradizionali ad incandescenza e le lampade a fluorescenza.
Risparmio Energetico
Grazie all’elevato illuminamento caratteristico delle lampade e lampadine a led, è possibile sostituire con esse anche le lampade fluorescenti (compatte o al neon) con equivalenti a led che consumano molta meno energia, cioè di potenza (in watt) decisamente inferiore, conseguendo un rilevante risparmio economico.
Ad esempio, è possibile sostituire una normale lampada al neon da 40 W (del tipo T8 da 26 mm di diametro e 120 cm di lunghezza) con un “tubo a led” (composto da quasi 300 piccoli led) che consuma non più di 17 W.
In tal caso, ipotizzando un costo dell’energia elettrica di 0,15 €/kWh e un uso medio di 6 ore al giorno, il consumo annuo con le due diverse lampade sarebbe, rispettivamente, di 87,6 kWh e di 37,2 kWh. Pertanto, il risparmio annuo nell’usare la lampada a led al posto di quella fluorescente al neon sarebbe di 50,4 kWh, e dunque di 7,5 €.
Alta Efficienza Luminosa
L’efficienza luminosa di una sorgente di luce è il rapporto tra il flusso luminoso e la potenza in ingresso. La dimensione è espressa in lumen/watt. Il flusso luminoso è definito in base alla percezione soggettiva dell’occhio umano medio e corrisponde ad una particolare curva all’interno dello spettro della luce visibile. Una lampadina emette radiazioni anche al di fuori della banda visibile, in genere nell’infrarosso e nell’ultravioletto, che non contribuiscono alla sensazione di luminosità. Una lampada ha una maggiore efficienza luminosa quanto più è in grado di emettere uno spettro adatto alla percezione umana.
Non inquina e non contiene sostanze pericolose
Il led contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi alla salute e non ha sostanze tossiche, a differenza delle fluorescenti e delle lampade a scarica (alogenuri metallici e vapori di sodio).
Totale assenza di inquinamento luminoso; il led brilla, ma non satura l’ambiente.
Zero sono le emissioni di raggi U.V. (ultravioletto) che in via generale sono dannosi per l’uomo per lunghe esposizioni nel tempo. Zero sono anche le emissioni di raggi I.R. (radiazione infrarossa), dannosi agli occhi per esposizioni dirette.
Tali emissioni sono molto dannose anche per il commercio del tessile e del pellame, materiali questi molto sensibili ai raggi U.V. Perdita di brillantezza dei colori e sclerotizzazione dei materiali, in particolare quelli naturali e quindi più pregiati, sono spesso l’inevitabile conseguenza di una lunga esposizione alla luce artificiale: un motivo in più per utilizzare i Led nell’illuminazione dei locali commerciali.


free energy modena
free energy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy maranello
freeenergy spezzano
freeenergy modena
free energy maranello
freeenergy spezzano
free energy modena
free energy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy modena
freeenergy fiorano
freeenergy vignola
freeenergy modena
freeenergy fiorano
freeenergy spezzano
freeenergy fiorano
via del Crociale, 18
Tel. 0536-1702262
info@freeenergymo.it
free energy
Privacy Policy
Cookie Policy
CHIAMA SUBITO
Torna ai contenuti